Pagine,

Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 21 febbraio 2014

PEPPA PIG CAKE

 La tanto amata/odiata Peppa pig ha ricevuto anche nel mio blog un post dedicato a lei.

La figlia di  mia cugina ha compiuto 4 anni ed essendo una fan accanita della famosa Peppa,non aveva alcun dubbio sul tema della sua torta di compleanno.

Come si suol dire,però,non tutte le ciambelle vengono con il buco,proverbio azzeccatissimo stavolta!!!
Solitamente mi riduco all'ultimo momento,ma quest'anno volevo essere in anticipo su tutto,decorazioni,pandispagna,etc...
beh..uno scatafascio, a cominciare dal pandispagna venuto malissimo...
 cosa dire anche questa volta ho finito poche ore prima della consegna della torta,
ho dovuto rifarla e ho optato ormai per la collaudatissima 

Per la torta all'acqua minerale:
10 uova
680 gr di zucchero
760 gr di farina
la buccia e il succo di  2 limoni
340 ml di olio di semi di arachidi
340 ml di acqua frizzante
. 2 bustine di lievito per dolci


Per la farcitura:
la buonissima crema bimby
:


Per la crema bimby:
1 litro di latte 
200gr di zucchero
4 uova
160 gr di farina
aroma vaniglia
aroma limone
qualche goccia di rhum(fa assumere alla crema un buon sapore)

Per la base della torta
Separare i tuorli dagli albumi.Montare i tuorli con lo zucchero fino al raddoppio del volume.Aggiungere poco per volta l'acqua minerale e pian piano tutti gli altri ingredienti.Montare gli albumi e unirli alla fine all'impasto. Cuocere per 50/60 min.in forno preriscaldato a 170° circa

Per la crema

Mettere nel boccale la scorza di limone e lo zucchero ,polverizzare 20 sec. vel.7.
Aggiungere il latte le uova,la farina,l'aroma vaniglia,cuocere per  15 min. vel.4 90°.

Per la salsina ai frutti di bosco:
vedere ricetta qui

Per la decorazione :
panna q.b.
pandispagna  colorato e sbriciolato



Assemblaggio torta:
Tagliare il pandispagna in  2 parti,bagnarlo con uno sciroppo ridotto sul fuoco e fatto con acqua ,zucchero e limone.
Versare prima la salsina ai frutti di bosco e poi la crema,ricoprire con la panna e per il classico "nonsibuttaviamainiente"ho sbriciolato il pandispagna venuto male e ho realizzato un bel prato.
Spero vi sia piaciuta,alla festeggiata tantissimo...non è perfetta ma posso ritenermi soddisfatta!!
Ah,dimenticavo la cosa più importante!!
La Peppa e tutte le decorazioni sono realizzate in mmf.
Peccato che non abbia foto dell'interno.
Qui la torta tastata dalla festeggiata

Qui voleva tagliare la prima fetta!

Ps Adesso devo scervellarmi per il compleanno del fratello ad  aprile

Alla prossima idea!!
Vi aspetto!
Baci.

Nessun commento: