Pagine,

Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 9 gennaio 2015

TORTA DI COMPLEANNO......ALBERO DI NATALE



Scusate questa lunga assenza dal blog...ma non riesco proprio a conciliare le mie passioni con i miei doveri....e' davvero troppo tempo che non pubblico nulla...
ora approfitto del compleanno del mio ragazzo per fare gli auguri di Buon Anno(saro' ancora in tempo????)a tutti voi che passate di qui anche solo per sbirciare...
Questo post era adatto per Natale...ma non sono riuscita a pubblicarlo...lo faccio oggi.
Qualche tempo fa ho comprato lo stampo a forma di albero di natale...e così è nata questa torta....

Per il pan di Spagna:
6 uova intere
120 gr di farina
60 gr di fecola di patate
               180 gr di zucchero                       2 cucchiaini di lievito pane degli angeli

Per la farcitura :
500 ml di panna montata
500 gr di mascarpone
200 gr di nutella
 
Per la bagna:
acqua
zucchero
liquore amaretto e baileys

Decorazioni:
panna montata e pasta di zucchero

Le spiegazioni questa volta le ometto....tra qualche giorno pubblichero' la torta del mio compleanno...



A presto!!!
Baci!!







Nessun commento: