Pagine,

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 6 marzo 2013

BISCOTTI DA LATTE...ed ennesima veste per il blog...





Innanzitutto voglio scusarmi con tutti voi che mi leggete...
Sono alla ricerca di una veste per il blog e per questo mi ostino a modificare...smetterò??!!..Lo spero...ma forse no...la mia vita è una sperimentazione continua...solitamente non riesco a fare due volte consecutive la stessa cosa ...boh sarà un mio limite...
Anche le ricette subiscono delle variazioni...la trasformazione fa parte di me...anche questa ricetta (grazie Serena!!) presa da cookaround(sito dal quale spesso traggo ispirazione e che ringrazio infinitamente!!)ha subito delle modifiche...questi biscotti sono per mia madre che me li richiede con cadenza settimanale...




INGREDIENTI
(mie modifiche in rosso)
500 gr farina
2 uova
125 gr di  yogurt (io yogurt bianco)
125 gr di burro
250 gr di zucchero semolato(io 200 gr)
1 bustina di lievito paneangeli
(una bustina di vanillina)
1 pizzico di sale.



PREPARAZIONE
(Procedimento bimby)
Inserire nel boccale lo zucchero 10 sec vel 10,unire il burro 2 min vel.4,lo yogurt e le uova 30 sec. vel. 4,per ultimi il lievito,la vanillina e il sale 1 min. vel 3.
Far rassodare l'impasto per 10 min in freezer,non li ho spremuti con la siringa come da ricetta, ho proceduto formando i biscotti con le mani e creando i solchi del biscotti con uno stecchino da spiedino.Prima di mettere in forno ho spolverato con zucchero di canna.



(Senza bimby)
Mescolare in una ciotola il burro morbido con lo zucchero,aggiungere lo yogurt e le uova,per ultimi aggiungere la farina ,la vanillina, il sale e il lievito.
Infornare a 170°-180° pe r 15-20 min.(la cottura dipenderà dal vostro forno.)
Devono risultate di un bel colore dorato.

Et voilà!



Buona colazione con questi biscotti!
Affondano nel latte che è una meraviglia..



Alla prossima idea!!

Vi aspetto...




2 commenti:

Stella ha detto...

Ciao Giusy, ti ho conosciuta sul blog di Iole e sono venuta a fare un giro sul tuo blog che trovo davvero sfizioso!! Appena avrò un forno disponibile sperimenterò qualcosa che ho già adocchiato!! A presto :)

Giusy ha detto...

Grazie Stella...verrò anch'io nel tuo blog..a presto!